Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Coccia Annalisa

Ascoli, contributo di quasi 27 mila euro ai circoli ricreativi per anziani

www.picenooggi.it, 11-03-2021

L’Amministrazione Comunale di Ascoli ha pubblicato la determina relativa all’erogazione di contributi straordinari in favore dei circoli ricreativi per anziani presenti sul territorio comunale.

“Lo stanziamento di questi fondi va letto come volontà da parte dell’Amministrazione Comunale di sostenere e supportare i circoli ricreativi per anziani del territorio: questi infatti sono parte integrante del tessuto sociale della nostra città – ha spiegato il sindaco Marco Fioravanti – Tali circoli, dislocati nel centro storico e nelle nostre frazioni, rappresentano un vero e proprio punto di riferimento soprattutto per la fascia più anziana della popolazione".

Soddisfazione è stata espressa anche dall’assessore ai Servizi Sociali Massimiliano Brugni: “La pandemia ha generato tante difficoltà a livello economico e sociale. Come Amministrazione siamo voluti intervenire con un reale sostegno  nei confronti dei circoli ricreativi per anziani: senza un adeguato supporto economico, si corre il serio rischio che tali circoli possano definitivamente chiudere .E non possiamo permetterlo, visto il cruciale ruolo che rivestono per i nostri anziani, spina dorsale e fulcro della nostra società. Per questo motivo abbiamo stanziato un totale di 26.900 euro in favore dei circoli ricreativi per anziani, sostenendoli concretamente nell’attesa che possano tornare a svolgere ogni giorno le loro attività” ha concluso Brugni.

(Sintesi redatta da: Nardinocchi Guido)

TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)Coccia Annalisa
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleSi
Data dell'articolo2021-03-11
Numero
Fontewww.picenooggi.it
Approfondimenti Online
Subtitolo in stampawww.picenooggi.it, 11-03-2021
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Nardinocchi Guido)
Volume
Approfondimenti
Coccia Annalisa
Attori
Parole chiave: Bisogni degli anziani Centro sociale anziani Diritti degli anziani Politiche riferite alla popolazione anziana Qualità dei servizi Welfare Welfare locale