Concorso fotografico "Nonni e Nipoti" 50&Più

Seconda edizione del concorso fotografico della 50&Più di Padova dedicato ai nonni, organizzato con la collaborazione del Fotoclub Padova e col patrocinio del Comune. Le foto più significative che perverranno entro il 25 settembre a foto50epiu@ascompd.com saranno premiate l'8 ottobre. Il concorso è gratuito per tutti i soci 50&Più.
  CONTINUA

Festa dei Nonni

50&Più Genova, in collaborazione con Unicef, organizza per la Festa dei Nonni due giornate speciali: Domenica 1 ottobre in Piazza De Ferrari dalle 10.00 alle 18.00 ci saranno stand con attività e programmi con Baby Pit Stop per la settimana Mondiale dell'Allattamento Materno; Figuranti del Circolo la Via del Sale; Dialoghi in Genovose con l'associazione "A Compagna" ; Mostra Fiat 500 nel 60° Anniversario; Iniziativa del Teatro Carlo Felice in onore della festa.
Lunedì 2 ottobre presso il parco dell’ Acquasola...  CONTINUA

Trieste città della moda 50&Più

Si svolge in due giorni il convegno sulla moda per le donne over 50 organizzato da 50&Più Trieste con con l'Associazione Aris. Oltre alle diverse sfilate, consigli sul benessere e sul come mantenersi in forma per le over 50. Presenza della Fondazione Roberto Capucci.
  CONTINUA

Lo scoiattolo Tap e i racconti della Nonna - Un libro spiega l’Alzheimer ai bambini

Una storia illustrata dai toni delicati, "Lo scoiattolo Tap e i racconti della Nonna" è un libro che accompagna i piccoli lettori nella vita quotidiana di una famiglia di scoiattoli rossi che vivono l’esperienza di malattia di Nonna Scoiattolo. La narrazione fiabesca e le illustrazioni aiutano a immedesimarsi con i personaggi e diventano strumenti fondamentali per la comprensione di una malattia tanto complessa e triste. L’idea di realizzare un libro che affronti il tema dell’Alzheimer, malattia sempre più diffusa ma...  CONTINUA

Presentazione del volume "L'anziano attivo"

Si svolge ad Omegna la presentazione del volume realizzato dalla Fondazione Leonardo e edito da Maggioli: L’anziano attivo, sesto rapporto sulla vita nelle età avanzate.
Il volume è uno dei pochi - nel panorama editoriale e scientifico italiano - prettamente focalizzato sull’anzianità attiva, di cui viene data un’immagine quanto più possibile completa e approfondita. Questa scelta è dettata dalla convinzione che la vita attiva sia la principale strada da percorrere per garantire il benessere nelle età avanzate e per far...  CONTINUA


 
  SELEZIONATI PER STAMPA
123456
Totale Articoli: 30