“Nonni al mare”: Futuro Aretino e Agorà impegnati nella realizzazione del progetto

Una cena per sostenere il progetto “Nonni al mare”. Ad organizzarla è l’Associazione Giovani “Futuro Aretino”, che ha aderito al progetto con lo scopo di favorire la possibilità di vivere le proprie vacanze al mare per alcuni anziani ospiti delle strutture gestite dal Consorzio “L’Agorà d’Italia”. La cena di beneficenza è in programma la sera del 10 Maggio presso l’Eden Garden Restaurant di Arezzo e il suo ricavato sarà interamente devoluto a “Nonni al mare”. 
  CONTINUA

Nonni in azione negli asili per trasmettere i loro saperi

Il Comune di Sassari ha aderito al progetto "Nonni protagonisti", promosso dalla cooperativa sociale Nuova Era onlus di Latina, in collaborazione con analoghe cooperative operanti a Frosinone e Lanciano. Si tratta di un percorso di volontariato della durata di 18 mesi rivolto a trenta over 65 tra Lazio, Sardegna e Abruzzo che saranno selezionati e formati per poi prestare attività all'interno di strutture dedicate a utenze differenti. A Sassari saranno coinvolti dieci tra nonni e nonne che potranno così mettere a disposizione...  CONTINUA

Rieti, secondo film della Cna sulla Terza Età: proiezione di "Pranzo di Ferragosto"

Progetto Cittadinanza Solidale: secondo appuntamento, organizzato da "Cna Impresa sensibile" di Rieti con il film “Pranzo di Ferragosto” che sarà proiettato venerdì prossimo 28 aprile nella sala dell’Hotel Serena dalle 17. Scopo dell'incontro sarà l'occasione di ritrovo e di riflessione sul mondo degli anziani. Nel mese di maggio prossimo, saranno proiettati altri film che vedranno protagonisti intraprendenti pensionati dai diversi vissuti, alle prese con coinvolgenti avventure.
  CONTINUA

Anziani sul palco, all’associazione Pandora si recita “La Beppa”

A Carmignano (Po) un gruppo di cittadini non nuovi ad incursioni nel teatro mettono in scena una commedia dal titolo "La Beppa" per ricordare quanto importanti sono gli anziani in famiglia. Scritta dall’animatore Pino Severi, la messa in scena teatrale è parte del progetto per la terza età promossa già da diversi anni dal Comune e “Anzianinsieme”.   CONTINUA

Coro di ultraottantenni

Il coro Volceiano, composto da ultraottantenni, nato dal progetto di Maria Pia Cerulo, con la voglia di valorizzare il patrimonio di forza, saggezza, bellezza della terza età, si  è esibito il 22 aprile scorso, presso il centro polivalente di Buccino(Salerno). Hanno cantato remake di canzoni accompagnate da noti cantanti. La terza età è un patrimonio di tradizioni e saggezza, a cui attingere, non un peso da sopportare ma un ancora sicura in cui non fermarsi, ma appoggiarsi per raggiungere e vivere i mondi della modernità.




...  CONTINUA


 
  SELEZIONATI PER STAMPA
123456
Totale Articoli: 26