menopausa.com

Il sito promosso da Ymea e S.I.G.O (società italiana ginecologia e ostetricia) illustra le principali problematiche legate a questa fase della vita delle donne: dalla premenopausa, alla menopausa, alla post-menopausa. Una ricca sezione di approfondimenti è dedicati all'alimentazione, a benessere e lifestyle, hobby e tempo libero, sessualità. Il sito offre la possibilità di richiedere consulenze gratuite ad un esperto.
  CONTINUA

www.thecaregiversvoice.com

TheCaregiversVoice assiste da 15 anni le persone che si debbobo oaccupare di adulti con disabilità cognitive. Le diagnosi di Alzheimer e altre forme di demenza sono in aumento ma, anche se sappiamo di più su queste malattie non ci sono ancora delle cure. Nonostante le molte informazioni disponibili oggi; le famiglie arrivano ancora con poca preparazione al momento in cui si trovano a dover accudire una persona con questi problemi. Con questo sito si vogliono offrire ai caregiver consigli e sostegno.
  CONTINUA

www.ncoa.org

Il sito della Ncoa, associazione americana riconosciuta dal governo che aiuta le persone di età superiore ai 60 anni a soddisfare le sfide dell'invecchiamento. "Collaboriamo con le organizzazioni senza scopo di lucro, il governo e le imprese per fornire programmi e servizi comunitari innovativi, assistenza online e advocacy". La vision del sito: una società giusta e attenta in cui ognuno di noi, in età avanzata, vive con dignità e sicurezzaLa nostra missione: migliorare la vita di milioni di adulti più anziani, soprattutto...  CONTINUA

www.parkinzone.org

Il Parkinson spesso costringe il paziente a non confrontarsi con la vita come era abituato a fare, a perdere stima in se stesso e quindi la capacità di relazionarsi con il prossimo. II nostro teatro è innanzitutto socialità e confronto, é ricominciare a proporsi a se stessi e al mondo per fare insieme quello che da soli non vogliamo e non sappiamo fare.
Tutti i nostri laboratori sono tenuti da professionisti del settore che insegnano o hanno insegnato nelle scuole e nelle università.
  CONTINUA

www.welforum.it

L’Associazione per la ricerca sociale (ARS) ha promosso Welforum.it come strumento informativo, divulgativo, di approfondimento scientifico e di confronto sulle politiche sociali a livello nazionale e regionale. L’Osservatorio rende fruibili e facilmente accessibili materiali e informazioni talora già presenti, ma dispersi in luoghi diversi e quindi di difficile consultazione, e, con redattori e collaboratori esperti, coordina le informazioni di varie fonti, le elabora e le commenta, propone analisi comparative. Specifici approfondimenti...  CONTINUA


 
  SELEZIONATI PER STAMPA
12345678910 Ultima
Totale Articoli: 315