Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Senior Italia Federanziani consegna ai Centri Ricreativi Anziani i defibrillatori acquistati con la raccolta fondi Festa dei nonni d’Italia. Le prime consegne a Roma (12 aprile) e L’Aquila (20 aprile)

informazione.it, 11-04-2017

Grazie alla Fondazione Senior Italia, nata da FederAnziani, sono stati acquistati defibrillatori che saranno consegnati, nelle prossime settimane, nei Centri Sociali Anziani di ben 9 Regioni.
I dispositivi sono stati acquisiti grazie alle donazioni effettuate in occasione delle iniziative promosse da Senior Italia FederAnziani per la Festa dei Nonni dello scorso ottobre. I Centri Sociali per Anziani, secondo Fondazione Senior Italia, sono luoghi di socialità e di stimolo all’invecchiamento attivo, vanno tutelati e sostenuti garantendo le migliori condizioni di salute e sicurezza per i loro frequentatori.  
La fascia di popolazione più colpita dall’arresto cardiaco è quella degli over 65. L'intervento immediato con il defibrillatore, consente al cuore di riprendere un ritmo cardiaco regolare e a di salvare fino al 30% in più delle persone colpite. 

(Sintesi redatta da: Magi Claudio)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo2017-04-11
Numero
Fonteinformazione.it
Approfondimenti Onlinewww.informazione.it/c/BF1F280C-D173-4611-A106-D5068824C036/SENIOR-ITALIA-FEDERANZIANIconsegna-ai-Centri-Ricreativi-Anzianii-defibrillatoriacquistati-con-la-raccolta-fondi-FESTA-DEI-NONNI-D-ITALIA-Le-prime-consegne-a-Roma-12-aprile-e-L-Aquila-20-aprile
Subtitolo in stampainformazione.it, 11-04-2017
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Magi Claudio)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Parole chiave: Benessere Prevenzione Relazione di cura