Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Franchin Federico

Salute e cura in albergo alle Terme di Abano (Pd)

www.mattinopadova.gelocal.it, 09-01-2021

L’idea dell’Hotel Ritz di attestarsi come “Senior Living Resort”, una casa di lusso per anziani over 65, non è altro che l’ennesima mossa che sta portando gli hotel del bacino termale euganeo a puntare con forza sulle cure e sulle riabilitazioni.


È realtà l’arrivo, al posto dell’Hotel Rio d’Oro, a Montegrotto, della prima casa di riposo delle terme con 120 posti. Così come è realtà da anni la prerogativa degli hotel Ermitage Bel Air Medical Hotel di Monteortone e dell’Hotel La Residence di Abano di mettersi a disposizione della clientela per varie forme di riabilitazione, anche post operatoria.

Sempre in tema di riabilitazione, non è un mistero, che l’Hotel Michelangelo di Teolo sia destinato a diventare una sorta di centro riabilitativo per gli sportivi. La cura della persona passa sia attraverso i fanghi, che l’alimentazione. «Quest’anno tutto è nel segno dell’eleganza, della tranquillità e della cura termale», annota Chiara Borile del gruppo Gb Thermae Hotels.  Il nostro cliente tipo in questo momento è italiano, della Regione Veneto o di regioni limitrofe. Tutti hanno grande necessità di star bene. È necessario avere un buono stato in salute fisica e mentale per affrontare questo periodo. Le terme, lo sono sempre state, ma oggi più che mai, diventano un rifugio dove in tutta sicurezza si trascorrono momenti sereni. I clienti hanno apprezzato i risultati delle cure termali e per molti il fango è stata una bella scoperta, gli scettici hanno imparato che con una cura naturale si può stare meglio. Insomma il fango di Abano ancora una volta si rivela una sorpresa per molti, senza contare poi l’alimentazione.

Molti ospiti hanno apprezzato di poter seguire un regime alimentare fatto di prodotti sani e freschi. All’Abano Grand Hotel, oltre ai menù gourmet o à la carte proposti dallo chef, l’equipe medica consiglia a tutti gli ospiti di seguire l’immunomenu. Questo menu immunostimolante arricchito da oligo elementi, vitamine e antiossidanti naturali viene associato alle cure termali con l’obiettivo di dare una sferzata alle difese immunitarie.

(Sintesi redatta da: Mayer Evelina)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)Franchin Federico
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleSi
Data dell'articolo2021-01-09
Numero
Fontewww.mattinopadova.gelocal.it
Approfondimenti Onlinemattinopadova.gelocal.it
Subtitolo in stampawww.mattinopadova.gelocal.it, 09-01-2021
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Mayer Evelina)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Franchin Federico
Attori
Parole chiave: Alimentazione Buone pratiche Politiche riferite alla popolazione anziana Terapie dolci