Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Nasce "l’ospedale della terza età". Terapia del dolore, oncologia e 4 sale operatorie per la nuova vita del "Lastaria" di Lucera

www.immediato.net, 10-06-2020

Nasce in Puglia l’ospedale della terza età. 
“Abbiamo potenziato il dipartimento del Policlinico Riuniti di Foggia all’interno del Lastaria di Lucera, per migliorare l’integrazione tra le specialità presenti nelle due strutture”. Così ha dichiarato il direttore generale del Riuniti di Foggia, Vitangelo Dattoli.

Il manager ha annunciato il potenziamento delle attività di oncologia e day surgery multidisciplinare (ortopedia, oculistica, chirurgia generale e plastica) e la presenza di sei anestesisti per la terapia del dolore.

“Non sono discipline di risulta o di comodo – ha chiosato durante l’appuntamento di oggi nella città federiciana -, c’è un progetto che è stato ridefinito negli ultimi mesi anche a causa dell’emergenza Covid”.

L'”ospedale della terza età", come è stato ribattezzato, risponderà al 95% dei bisogni di salute del territorio, con il supporto del Policlinico a pochi chilometri.

Inoltre, a breve verranno implementate le attività di diagnostica integrata con referti a distanza, la telecardiologia e la teledialisi.

(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleSi
Data dell'articolo2020-06-10
Numero
Fontewww.immediato.net
Approfondimenti Onlinewww.immediato.net/2020/06/10/nasce-lospedale-della-terza-eta-terapia-del-dolore-oncologia-e-4-sale-operatorie-per-la-nuova-vita-del-lastaria-di-lucera/
Subtitolo in stampawww.immediato.net, 10-06-2020
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Attori
Parole chiave: Assistenza Domiciliare Integrata Gerontologia Ospedale