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Guerra alla demenza: come la realtà virtuale aiuta ad allenare il cervello

Superabile, 11, 2017, p.40

Una versione speciale del gioco Sea hero quest VR, pensata per riconoscere la demenza, è stata messa a punto per essere scaricata su smartphone e  tablet. Ci hanno lavorato, in partnership, il centro di ricerca sull'Alzheimer del Regno Unito, le Università di East Anglia e College London , Glitchers Games e  Deutsche Telekom.

(Sintesi redatta da: Carrino Antonella)

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Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione2017
Pagine40
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo19000101
Numero11
Fonte
Approfondimenti Online
FonteSuperabile
Subtitolo in stampaSuperabile, 11, 2017, p.40
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Carrino Antonella)
Volume
Approfondimenti
Parole chiave: Funzioni cognitive Stimolazione cognitiva Strumenti informatici e telefonia