Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Dai social un aiuto ai senior che hanno difficoltà con le liste d’attesa. In campo il tiktoker Nonno Severino

www.quotidianosanita.it, 24-09-2021

Il CUP ha dato un appuntamento che supera la scadenza indicata dal proprio medico curante? In aiuto di chi si trova in questa situazione c’è oggi Pronto Senior Salute, il servizio attivato da Senior Italia FederAnziani per supportare chi è in difficoltà con le liste d’attesa. È questo il messaggio lanciato attraverso una campagna di comunicazione che sbarca ora anche su TikTok, con un primo video che vede protagonista un tiktoker di successo molto speciale: Nonno Severino.

A 92 anni, con 620.000 follower e 9 milioni di "mi piace" su TikTok e 86mila follower su Instagram, Nonno Severino è una vera star di TikTok, e la dimostrazione, se ce n’era ancora bisogno, che i social non sono solo per i giovani e che anzi oggi per i senior la presenza sui diversi social network è parte integrante della vita quotidiana. È per questo che Nonno Severino ha accettato di essere testimonial della campagna di comunicazione a sostegno di Pronto Senior Salute. Un contributo il suo che ha come scopo quello di sensibilizzare sulla presenza di questo utile servizio attivato da Senior Italia FederAnziani, sia in modo diretto, sia indiretto raggiungendo proprio quel popolo di “nipoti virtuali” e, attraverso di loro, centinaia di migliaia di nonni. Un’iniziativa dunque che va nella direzione di consolidare e valorizzare quel legame intergenerazionale che rappresenta una delle risorse fondamentali della nostra società.

"Il contesto del Covid-19 ha determinato, per forza di cose, un’accelerazione nell’inclusione digitale e oggi i senior, che già avevano mostrato curiosità per i social ne sono sempre più protagonisti, al pari dei loro nipoti. Ed è quindi fondamentale cercare di raggiungerli attraverso questi canali, anche quando si tratta di un tema centrale come quello della salute. Questo ancora di più in un contesto, come quello attuale, dove tutti gli effetti indiretti della pandemia gravano sulle liste d’attesa, la cui situazione non era già certamente rosea in epoca pre-Covid. Con questo servizio vogliamo supportare tutti quelli che sono in difficoltà ad avere una prestazione nelle tempistiche previste dalla normativa”, dichiara il Presidente di Senior Italia FederAnziani Roberto Messina.

(Sintesi redatta da: Righi Enos)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleSi
Data dell'articolo2021-09-24
Numero
Fontewww.quotidianosanita.it
Approfondimenti Onlinewww.quotidianosanita.it/cronache/articolo.php?articolo_id=98404
Subtitolo in stampawww.quotidianosanita.it, 24-09-2021
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Righi Enos)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Attori
Parole chiave: Comunicazione con la persona anziana Social Network