Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Care homes catastrophe

Daily Mail, 14-04-2020

In Gran Bretagna il Responsabile per la Sanità ha rivelato che quasi più di 100 case di cura per anziani hanno segnalato focolai di coronavirus nelle ultime 24 ore.

L'ex ministro delle pensioni, la Baronessa Altmann, che ha lottato a lungo per la dignità degli anziani, ha affermato che la crisi ha mostrato come alcuni dei più vulnerabili della società fossero stati "abbandonati come agnelli al macello".

La minaccia del coronavirus nelle case per anziani è ora così grave che il personale terrorizzato si rifiuta di lavorare: temono di prendere il virus o diffonderlo ai propri cari o a quelli che dovrebbero prendersi cura di loro. E ' stato anche affermato che alcuni medici non registravano “coronavirus” sui certificati di morte dei residenti nelle case di cura.

La National Care Association ha avvertito che se il sistema di assistenza crollasse ci sarebbe un impatto "orrendo" sul servizio sanitario.

L'associazione ha chiesto la nomina urgente di un "Ministro del Governo Per Le Case di cura" per affrontare il problema.

In un briefing a Downing Street ieri sera, ChrisWhitty, a capo della Sanità, ha detto che il 13.5% delle case di cura in Inghilterra sono attualmente affette da coronavirus, contro il 9% di una settimana fa. “Ci sono stati focolai Covid-19 in 92 case di cura solo nelle ultime 24 ore”, ha aggiunto.

(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)

TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione2020
Pagine
LinguaInglese
OriginaleSi
Data dell'articolo2020-04-14
Numero
Fonte
Approfondimenti Online
FonteDaily Mail
Subtitolo in stampaDaily Mail, 14-04-2020
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)
Volume
Approfondimenti
Attori
Parole chiave: Operatore socio-assistenziale e sanitario Residenza Sanitaria Assistenziale