(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Un reporter in valigia”. Gargano, episodio 3 “Mattinata, gli anziani e lo scoglio”

www.statoquotidiano.it, 27-05-2020

Mirco Paganelli ha studiato architettura tra l’Italia e il Canada, è un giornalista e video-reporter. Lavora in televisione e si occupa di cronaca e politica, mentre il tempo libero lo dedica ai viaggi. Da lui è nata l'idea di creare una a web-serie YouTube cui ha dato il titolo di “Un reporter in valigia” .

Il reporter è Paganelli e la valigia è quella che vuole convincere a fare ai suoi spettatori al motto " non c'è niente di più bello al mondo che aprirsi al mondo".

Il terzo episodio della serie  è stato girato a Mattinata, nel Gargano, e si intitola "Mattinata gli anziani e lo scoglio" . Il giornalista si è fermato a chiacchierare con gli anziani del posto e ad ascoltare le loro storie. In questo episodio  ne riporta alcune. Parlano di giovani, lavoro, difficoltà e bellezza senza mai perdere l’ironia. 

(Sintesi redatta da: Carrino Antonella)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleSi
Data dell'articolo2020-05-27
Numero
Fontewww.statoquotidiano.it
Approfondimenti Onlinewww.statoquotidiano.it/27/05/2020/un-reporter-in-valigia-gargano-episodio-3-mattinata-gli-anziani-e-lo-scoglio-video-2/771975/
Subtitolo in stampawww.statoquotidiano.it, 27-05-2020
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Carrino Antonella)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Attori
Parole chiave: Atteggiamento verso invecchiamento Cultura e informazione: fruizione e richiesta Social Network Viaggio