Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Sanidad quiere que los mayores de 70 años sean los próximos en vacunarse - Per la Sanità spagnola i prossimi a vaccinarsi saranno gli over 70

ABC, 14-01-2021

La terza ondata incalza e il ministero della Salute spagnolo teme che il virus possa nuovamente colpire gli anziani, come è successo la scorsa primavera. Dopo gli anziani che vivono in residenze  e i loro assistenti, così come gli operatori sanitari di prima linea, il prossimo gruppo prioritario ad esere vaccinato potrebbe essere la popolazione  di età superiore ai 70 anni. Questa è una delle idee a cui sta lavorando il gruppo tecnico che partecipa alla strategia di vaccinazione del governo.

L'età non è scelta a caso. Più della metà di coloro che hanno più di 70 anni richiedono il ricovero in ospedale quando vengono infettati. Hanno un rischio maggiore di malattie gravi e di finire in terapia intensiva e questo è il motivo fondamentale che potrebbe spingere la Salute ad accelerare la loro protezione. Ancora di più in un momento in cui il virus inizia a sfuggire di nuovo al controllo.

Il problema sono le dosi. Gli anziani sono un chiaro obiettivo, ma il problema è avere dosi sufficienti per proteggere un gruppo così ampio di popolazione. Inoltre, l'immunizzazione su scala più ampia complica ulteriormente la logistica.

(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)

TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione2021
Pagine
LinguaSpagnolo
OriginaleSi
Data dell'articolo2021-01-14
Numero
Fonte
Approfondimenti Online
FonteABC
Subtitolo in stampaABC, 14-01-2021
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)
Volume
Approfondimenti
Attori
Parole chiave: Politiche riferite alla popolazione anziana Vaccinazioni