Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Safer standards for nursing care unveiled as public fear shortage of qualified staff - Nuovi standard di sicurezza per il personale infermieristico

The Indipendent, 10-05-2021

Il Royal College of Nursing, il sindacato inglese degli infermieri che offre anche corsi alla categoria, spera che l’introduzione di nuovi standard professionali aiuteranno la categoria ad affrontare il problema della scarsità di personale. Per la prima volta nei suoi 100 anni di storia, l’RCN ha individuato nuovi standard per il miglioramento della condizione degli operatori nei reparti ospedalieri, nelle case di cura e nella comunità. Un recente sondaggio nel Regno Unito rileva che la maggioranza dei cittadini inglesi crede che non ci siano abbastanza infermieri per fornire cure sicure. Diversi studi hanno dimostrato che la sostituzione degli infermieri diplomati con personale meno istruito ha portato a un aumento della mortalità del 21%.

In un'intervista, la presidente dell'RCN, Anne Marie Rafferty, ha dichiarato che gli infermieri sono "elementi critici per la sicurezza" nonchè la migliore "polizza assicurativa" per i reparti ospedalieri. Questi standard coprono un'intera gamma di elementi che non erano stati precedentemente inclusi in alcuna guida e sono necessari per evitare il pericolo di una diminuzione del personale infermieristico, provato da alti livelli di ansia e stress post traumatico, tanto che alcuni sondaggi e mostrano che circa un terzo degli infermieri sta considerando di lasciare la professione. Le nuove misure stabiliscono, tra l’altro, le aspettative che gli ospedali e altri datori di lavoro dovrebbero soddisfare al momento di pianificano i livelli di personale. Ciò include richieste dettagliate sulla progettazione dei turni, chi vi dovrebbe essere incluso e il coinvolgimento degli infermieri più anziani in servizio.

(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)

TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione2021
Pagine
LinguaInglese
OriginaleSi
Data dell'articolo2021-05-10
Numero
Fonte
Approfondimenti Online
FonteThe Indipendent
Subtitolo in stampaThe Indipendent, 10-05-2021
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)
Volume
Approfondimenti
Attori
Parole chiave: Operatore socio-assistenziale e sanitario