Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Catapano Giuseppe

Rivolta dei pannoloni in Romagna. La Regione chiede aiuto agli "ispettori"

Il Resto del Carlino, 10-11-2016, p.25

Più di duecento le segnalazioni di disagio da parte di anziani e relativi famigliari. Non un problema isolato: gli ausili per l'incontinenza arrivano con misure sballate, problemi tecnici (capacità di assorbenza non adeguata) oppure in ritardo.
L'Ausl ha allestito una rete di rilevazione delle segnalazioni e "continua a monitorare la situazione, in contatto con la ditta fornitrice" spiega Maurizio Patone, direttore  del servizio home care e tecnologie domiciliari della Ausl Romagna.
Ma perché c'è un problema di taglie? I pannoloni delle due aziende fornitrici, Serenity nel precedente appalto e Fater nel nuovo, pur riferendosi a un medesimo numero identificativo non sono del tutto identici: ecco perché succede che un anziano, abituato agli standard del vecchio fornitore, possa non trovarsi a suo agio con i nuovi.

La Fater fa sapere che gli inconvenienti "riguardano una minima parte dell'utenza e si sta comunque lavorando per risolverli, anche sostituendo i pannoloni". Il problema è molto sentito da chi lo vive nella quotidianità e l'obiettivo è placare "la rivolta dei pannoloni".

(Sintesi redatta da: Guido Nardinocchi)

TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)Catapano Giuseppe
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione2016
Pagine25
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo2016-11-10
Numero
Fonte
Approfondimenti Online
FonteIl Resto del Carlino
Subtitolo in stampaIl Resto del Carlino, 10-11-2016, p.25
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Guido Nardinocchi)
Volume
Approfondimenti
Catapano Giuseppe
Parole chiave: Incontinenza Servizi sanitari