(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Ritorno dalle ferie e operatori telefonici: attenzione ad aumenti prezzi e modifiche piani tariffari

www.quotidianomolise.com, 03-09-2020

Ad essere penalizzati anziani e utenti meno esperti. I suggerimenti di ADOC  Molise. «Accade, oramai, sempre più spesso che le compagnie telefoniche modifichino e rimodulino con una certa frequenza i propri piani tariffari.

Operatori come Wind, Vodafone, Tim, o anche Tiscali e Fastweb comunicano spesso le modifiche dei propri piani e, i propri utenti, non possono far nulla per evitarlo. “Occorre comunque non dimenticare l’invio della eventuale disdetta e rifiuto delle modifiche entro 30 giorni dalla comunicazione ” – dichiara l’Avvocato.

Nicola Criscuoli di Adoc Molise  – e successivamente è necessario occuparsi del cambio operatore che, tra l’altro, potrebbe nascondere anche ulteriori costi. Tutto questo penalizza sempre gli anziani o chi, comunque, non è molto avvezzo a gestire tali situazioni. Si pensi ad esempio che quasi tutti gli operatori elimineranno le tariffe cosiddette a consumo, modificando i piani con una tariffa con un costo fisso minimo. Anche in tal caso, saranno penalizzati gli anziani e gli utenti senza smartphone, che usano il cellulare quasi solo per ricevere chiamate e, ovviamente, preferiscono tariffe a consumo.
Saranno penalizzati sempre gli anziani anche per un altro rincaro: alcuni operatori hanno previsto un aumento di 50 centesimi al mese per l’invio a casa della bolletta cartacea.

Sarebbe sempre meglio richiedere l’invio via mail delle fatture, ma gli utenti meno esperti non lo faranno di certo.” Per qualunque informazione o consulenza, gli sportelli di ADOC Molise sono aperti tutti i giorni presso la sede di Campobasso alla Via Crispi n. 1/D-1/E, nella sede di Termoli alla Via Pertini n. 1 e presso la sede di Isernia al V.le Dei Pentri 173/A (per comunicazioni mail: adoc.molise@gmail.com oppure telefono 0874 413052)».

(Fonte: tratto dall'articolo)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo2020-09-03
Numero
Fontewww.quotidianomolise.com
Approfondimenti Onlinequotidianomolise.com/ritorno-dalle-ferie-e-operatori-telefonici-attenzione-ad-aumenti-prezzi-e-modifiche-piani-tariffari/
Subtitolo in stampawww.quotidianomolise.com, 03-09-2020
Fonte da stampare(Fonte: tratto dall'articolo)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Attori
Parole chiave: Tutela legale Strumenti informatici e telefonia