Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Primo meeting nazionale "Nonno ascoltami!"

news@sanita.it, 25-02-2016

Ogni giorno in Italia 30 persone scoprono di avere un disturbo uditivo, un problema che coinvolge due persone su tre oltre i 65 anni. Tradotta in cifre, l'ipoacusia colpisce circa 590 milioni di persone nel mondo, 7 milioni solo in Italia. La perdita dell'udito riguarda soprattutto le persone anziane ma anche i più giovani non devono sottovalutare il rischio, soprattutto a causa di comportamenti scorretti.

Contro quella che sta diventando una piaga sociale, l'arma vincente è la prevenzione: un gesto semplicissimo, un veloce controllo.

E' l'impegno dell'Associazione Nonno Ascoltami, che ogni anno organizza giornate di screening gratuito dell'udito su tutto il territorio nazionale. Quest'anno, in occasione della Giornata Mondiale dell'Udito, promossa ogni anno dall'Oms il 3 marzo, Nonno Ascoltami ha organizzato, con il patrocinio del Ministero della Salute, il  Primo Meeting nazionale.
L'appuntamento è per martedì 1 Marzo 2016 alle ore 10, a Roma, nella sede del Ministero della Salute, presso l'Auditorium Cosimo Piccinno (Lungotevere Ripa).

(Fonte: tratto dall'articolo)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo2016-02-25
Numero
Fontenews@sanita.it
Approfondimenti Onlinehttp://www.salute.gov.it/portale/news/p3_2_2_1_1.jsp?lingua=italiano&menu=eventi&p=daeventi&id=419
Subtitolo in stampanews@sanita.it, 25-02-2016
Fonte da stampare(Fonte: tratto dall'articolo)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Parole chiave: Prevenzione Sordità