(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Lucca, il 6% degli anziani maltrattato e abusato

www.luccaindiretta.it, 08-06-2017

Il convegno Non si può più far finta di nulla. La violenza sugli anziani a Lucca è nato su proposta della società medico chirurgica lucchese in programma sabato (10 giugno) dalle 8 alle 15 all’auditorium della Fondazione Banca del Monte a Lucca.
Sarà l'occasione per richiamare l’attenzione di cittadini, enti e soggetti coinvolti nell’assistenza alla popolazione over 65: quasi il 6% della popolazione infatti è vittima di abusi da parte di operatori socio-sanitari, familiari o altre persone ad esempio caregiver, un dato che è in linea con quello nazionale. Dal 2012 al giugno 2016, il Codice Rosa di Lucca ha registrato ben 120 casi di maltrattamenti, numeri che, secondo la coordinatrice del Codice Rosa Piera Banti, sono però solo la punta dell’iceberg.

(Fonte: tratto dall'articolo)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo2017-06-08
Numero
Fontewww.luccaindiretta.it
Approfondimenti Onlinewww.luccaindiretta.it/cronaca/item/95532-lucca-il-6-degli-anziani-maltrattato-e-abusato.html
Subtitolo in stampawww.luccaindiretta.it, 08-06-2017
Fonte da stampare(Fonte: tratto dall'articolo)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Parole chiave: Maltrattamenti, abusi