Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Cera Rosa, Antonietti Alessandro

Le concezioni dell’apprendimento negli anziani ospedalizzati

Ricerche di Psicologia, 4/2018, 2019, pp.565-588

Lo studio esamina le concezioni della soddisfazione e dell’apprendimento negli anziani ospedalizzati. Tali situazioni sono analizzate, con questionari di tipo specialistico, sotto il profilo del genere, dell’età, del livello di istruzione, dello stato civile, delle professioni e degli hobby degli intervistati. Emerge che le concezioni e i vissuti dell’apprendimento degli anziani in ospedale non sono influenzati da genere e livello di istruzione ma sono collegati all’età, alla professione svolta allo stato civile e agli hobby dei soggetti intervistati. Le attività artistiche, sportive e culturali degli anziani si legano ad una visione positiva dell’apprendimento.

(Sintesi redatta da: Carrino Antonella)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)Cera Rosa, Antonietti Alessandro
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione2019
Pagine565-588
LinguaItaliano
OriginaleSi
Data dell'articolo19000101
Numero4/2018
Fonte
Approfondimenti Onlinewww.francoangeli.it/Riviste/SchedaRivista.aspx?IDArticolo=63136&Tipo=Articolo%20PDF&strRicercaTesto=63136&lingua=it&titolo=le+concezioni+dell%27apprendimento+negli+anziani+ospedalizzati
FonteRicerche di Psicologia
Subtitolo in stampaRicerche di Psicologia, 4/2018, 2019, pp.565-588
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Carrino Antonella)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Cera Rosa, Antonietti Alessandro
Attori
Parole chiave: Benessere Bisogni degli anziani Ospedale