Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Rondini Laura

"Io equivalgo" la campagna per la diffusione dei farmaci generici

11-05-2016

Per iniziativa di Cittadinanzattiva-Tribunale per i diritti del malato con il sostegno non condizionato di Assogenerici, è stata presentata a Roma "Ioequivalgo", la campagna di sensibilizzazione all'uso e alla diffusione dei farmaci equivalenti. L'iniziativa si avvarrà di numerosi strumenti informativi, dalle affissioni ai dépliant distribuiti presso le sedi del Tribunale per i diritti del malato, negli studi dei medici di famiglia, nelle farmacie. Con l'avvio di questa campagna si vogliono informare i cittadini, e come è stato sottolineato nella corso della presentazione gli anziani sono particolarmente interessati a questo, sulle opportunità di risparmio a parità di qualità, efficacia e sicurezza dei farmaci equivalenti (soprattutto per quanto attiene a farmaci di fascia C a totale carico dei cittadini). I dépliant daranno informazioni semplici, utili e corrette in modo da consentire una scelta consapevole del farmaco. La campagna informativa si avvarrà anche dell'attivazione del sito www.ioequivalgo.it, e di una app ioequivalgo mediante la quale sarà possibile avere informazioni sul costo del farmaco e del relativo equivalente.

(Sintesi redatta da: Laura Rondini)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)Rondini Laura
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione2016
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo19000101
Numero
Fontewww.agi.it
Approfondimenti Onlinewww.agi.it/rubriche/la-voce-del-consumatore/2016/05/11/news/io_equivalgo_presentata_a_roma_la_campagna_di_informazione_sui_farmaci_equivalenti_promossa_da_cittadinanzattiva-tribunale_-765321/
Subtitolo in stampa11-05-2016
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Laura Rondini)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Rondini Laura
Parole chiave: Cultura e informazione: servizi Farmaci