Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Il “Giardino del benessere”, da bene confiscato a spazio per gli anziani

www.redattoresociale.it, 13-12-2019

Un'area verde, un tempo in mano alla mafia, riqualificata e restituita alla comunità, per promuovere la cultura della legalità e lo sviluppo socio-economico. 

E’ il “Giardino del Benessere”, bene confiscato alla mafia di circa 1000 mq, affidato dal comune di Palermo all’Auser Provinciale. Si tratta di uno spazio“dove poter organizzare incontri con testimonial provenienti da diverse regioni d'Italia, su tematiche di interesse per la comunità, quali: educazione ambientale, corretti stili alimentari, invecchiamento attivo, volontariato e impegno sociale, scambio intergenerazionale di conoscenze”, ha spiegato il presidente Giuseppe Romancini. 

“Le nostre attività favoriranno l'intrattenimento e la convivialità - ha proseguito - per contrastare la solitudine e l’emarginazione degli anziani, sosterremo l’occupazione giovanile nella gestione del bene comune in contrasto al fenomeno mafioso”. 

Il Giardino del Benessere nasce dalla collaborazione dell’Auser provinciale Palermo con l’Associazione People Help the People e l’Auser Volontariato Sicilia. Tantissime le azioni previste, tra salute e benessere ed attività motorie sia libere che organizzate come ginnastica dolce, balli di gruppo, attività di avviamento allo sport per bambini, attività del tempo libero, bocce, carte, dama, scacchi, serate danzanti etc.

(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleSi
Data dell'articolo2019-12-13
Numero
Fontewww.redattoresociale.it
Approfondimenti Onlinewww.redattoresociale.it/article/notiziario/il_giardino_del_benessere_da_bene_confiscato_a_spazio_per_gli_anziani
Subtitolo in stampawww.redattoresociale.it, 13-12-2019
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Attori
Parole chiave: Buone pratiche Invecchiamento attivo Volontariato a favore di anziani Volontariato professionale