Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Hopes for care home contact ‘cruelly’ dashed, says relatives’ charity - Per le famiglie inglesi le speranze di un contatto nelle case di cura sono state "crudelmente" deluse

the Guardian, 21-12-2020

Questo Natale in Inghilterra le speranze di abbracci in molte residenze per anziani saranno deluse. Accade nelle aree colpite dalle nuove regole di livello 4 (il livello di restringimenti più severo) che vietano le visite al chiuso e a stretto contatto. Una guida emessa ieri sera, 20 dicembre, dal Dipartimento di Salute e Assistenza Sociale afferma che le visite alle case di cura nelle aree di livello 4 potrebbero, da oggi, avvenire solo dietro schermi molto spessi o attraverso le finestre.

L'emergere di un ceppo più trasmissibile di Covid-19 ha anche sollevato timori sulla sicurezza delle visite a stretto contatto al di fuori del livello 4, abilitate ai test rapidi, accusati di non essere sempre affidabili.

La cancellazione del contatto è stata descritta da Judy Downey, presidente della Relatives & Residents Association come una "tragedia nella tragedia".

È stato anche un "duro colpo per tutti gli operatori sanitari che hanno trascorso l'ultima settimana a prepararsi per consentire le visite". Le nuove restrizioni hanno anche innescato una corsa per garantire un'adeguata assistenza domiciliare. Molte persone che necessitano di un’assistenza avevano già annullato le visite degli operatori domiciliari perché sapevano di poter stare con la loro famiglia. Ciò potrebbe avere "un impatto enorme", perché i turni vengono effettuati con settimane di anticipo e questo è un momento difficile per cercare personale. Esiste il timore concreto che alcune persone più vulnerabili possano rimanere prive di cure e persino in pericolo di vita.

(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)

TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione2020
Pagine
LinguaInglese
OriginaleSi
Data dell'articolo2020-12-21
Numero
Fonte
Approfondimenti Online
Fontethe Guardian
Subtitolo in stampathe Guardian, 21-12-2020
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)
Volume
Approfondimenti
Attori
Parole chiave: Residenza Sanitaria Assistenziale Sicurezza, misure di Solitudine