Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Hope of vaccine - Speranze per l’inizio della somministrazione del vaccino anti Covid in Gran Bretagna

Daily express, 09-11-2020

Il capo dell'NHS (il Servizio Sanitario Nazionale inglese) Sir Simon Stevens ha confermato che i medici di base e le altre unità mediche si tengono pronti a somministrare i vaccini anti Covid-19 entro dicembre.

Secondo quanto riferito, Jon Findlay, direttore operativo della Guy's and St Thomas 'NHS Foundation Trust, ha dichiarato a una riunione degli ospedali di Londra che la distribuzione potrebbe addirittura iniziare prima della fine di questo mese.

Fonti certe hanno riferito al Sunday Times che le case di cura dovrebbero ricevere il vaccino per prime, a partire dagli over 80 e dagli operatori sanitari impegnati in prima linea.

Resta inteso che il vaccino sarà somministrato in due dosi, a tre o quattro settimane di distanza.

Gli ultimi dettagli sono arrivati dopo che il Regno Unito ieri ha registrato altri 156 decessi per coronavirus e altri 20.572 casi.

L'amministratore delegato dell'NHS Sir Simon Stevens ha rivelato anche che alcuni edifici individuati con la Croce Rossa ospiteranno centri di vaccinazione di massa, tra questi centri sportivi come la Copper Box Arena vicino Londra.

Ha detto in una conferenza stampa che con più di 200 vaccini in fase di sviluppo, si aspettava che alcuni di questi sarebbero stati disponibili solo all'inizio del prossimo anno, "ma vogliamo essere pronti nel caso in cui diventino effettivamente disponibili a Natale".

L'NHS ha confermato che i medici di base giocheranno un ruolo chiave nell'introduzione di qualsiasi vaccino e saranno presto informati dettagliatamente su come fornire il servizio.

La rivista medica GP Pulse parla di circa 1.000-1.500 "centri di medicina generale" in tutta l'Inghilterra in grado di fornire vaccini Covid.

(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)

TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione2020
Pagine
LinguaInglese
OriginaleSi
Data dell'articolo2020-11-09
Numero
Fonte
Approfondimenti Online
FonteDaily express
Subtitolo in stampaDaily express, 09-11-2020
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)
Volume
Approfondimenti
Attori
Parole chiave: Prevenzione Vaccinazioni