Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Hanno più di 65 anni ma si sentono dei Millenials

www.ansa.it, 22-01-2020

La Havas PR (agenzia internazionale di consulenza su strategie di comunicazione) ha promosso il progetto "Grey Scale Economy Lab" che prevede l'istituzione di un osservatorio e un laboratorio di studio e ascolto sugli "Over 65". Una ricerca di SWG (società che realizza analisi di mercato) ha descritto il target di riferimento del nuovo progetto.

Questi i dati più significativi. Gli over 65 si sentono dei millennials: più di 1 su 2 (il 54%) si sente a proprio agio nella società globale; quasi 8 su 10 (il 79%) passano almeno un'ora a settimana su internet e  guardano sempre meno la tv. Fra loro, solo il 15% si impegna in attività di tipo religioso  per almeno un'ora della settimana. Sono informati (l'87%), hanno molti hobby e voglia di mettersi alla prova su cose nuove (78%). Quasi 1 senior su 4 (38%) vorrebbe possedere sistemi di domotica e il 47% si interessa alle nuove tendenze.

Caterina Tonini Amministratore delegato di Havas PR ha dichiarato che "partendo dall'osservazione e dallo studio del fenomeno di cambiamento generazionale in corso, la sua società , con questo progetto, si propone di supportare e contribuire alla valorizzazione del ruolo dei nuovi over 65, attraverso l'individuazione di codici in grado di reinterpretare la terza età, un 'momento attivo' di opportunità e di ri-presa in carico, in piena consapevolezza, della vita". 

(Sintesi redatta da: Carrino Antonella)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleSi
Data dell'articolo2020-01-22
Numero
Fontewww.ansa.it
Approfondimenti Onlinewww.ansa.it/canale_lifestyle/notizie/societa_diritti/2020/01/22/hanno-piu-di-65-anni-ma-si-sentono-dei-millennials_433581d7-8862-4a14-8159-e5fd0f0fb5ca.html
Subtitolo in stampawww.ansa.it, 22-01-2020
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Carrino Antonella)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Attori
Parole chiave: Atteggiamento verso invecchiamento Invecchiamento attivo Ricerca