Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Boccucci Massimo

Franco Brunetti dice no ai social: “Meglio il caro vecchio Cb. Parlare vale di più”

www.vivogubbio.com, 30-01-2021

Franco Brunetti dice no ai social: “Meglio il caro vecchio Cb. Parlare vale di più”

Il Cb da una parte. E dall’altra la frenesia senza limiti sui fin troppo freddi social: non ha alcun dubbio Franco Brunetti, che ha sempre avuto la passione di parlare a distanza utilizzando la banda cittadina.

Oggi Franco viaggia verso i 75 anni e dalla sua casa in collina a Torre Calzolari si gode i buoni momenti della giornata conversando con gli amici del Cb, ovvero la Citizens’ band.

Nome in codice è “Branca1”, Operatore Franco: così si presenta parlando sul canale 25 dalla sala da pranzo, mentre la moglie e talvolta le figlie gli girano attorno. Ha allacciato rapporti con diverse realtà e persone dedite al Cb, da Perugia a Bastia Umbra e il Trasimeno, fino a Terni e Narni dove c’è un movimento che ha preso piede.

Il Cb è ancora più amico al tempo del Coronavirus, tra il lockdown e le tante privazioni nel poter uscire liberamente e fare vita sociale come prima. “Sempre meglio parlarsi – racconta Franco – che ridurre tutto a messaggi e post che non hanno un’anima. Si raccontano le esperienze della vita quotidiana e se c’è qualche necessità magari si può riuscire a trovare delle soluzioni insieme agli altri”. Brunetti ha lavorato come elettricista fin da ragazzino, decidendo nel tempo di farsi una vera stazione tutta sua. Oggi ha una decina di strumentazioni in sala perfettamente funzionanti, più un’ottantina in garage che si potrebbero riattivare. “Se qualcuno è interessato – dice – sono ben lieto di dargli una mano. Qualche strumento va aggiustato ma si può fare e tornerebbe a funzionare senza problemi”.

(Sintesi redatta da: Lupini Lucio)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)Boccucci Massimo
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleSi
Data dell'articolo2021-01-30
Numero
Fontewww.vivogubbio.com
Approfondimenti Onlinewww.vivogubbio.com/2021/01/30/franco-brunetti-dice-no-ai-social-meglio-il-caro-vecchio-cb-parlare-vale-di-piu/?fbclid=IwAR0SfiCplkil_M8ZGgQo1CSdG7bF6YNlyAVL5ohuTt5Yl_5AZ2q4SwwqDHw
Subtitolo in stampawww.vivogubbio.com, 30-01-2021
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Lupini Lucio)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Boccucci Massimo
Attori
Parole chiave: Amicizia Buone pratiche Gruppi di auto mutuo aiuto Invecchiamento attivo Rete sociale Storie di vita Tecnologia