Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Form-Azione per la promozione del benessere della persona anziana post Covid-19

2020

L’Università Campus Bio-Medico di Roma in collaborazione con la Fondazione Alberto Sordi ha organizzato il primo percorso formativo, rivolto a tutti gli operatori dei servizi sociali e socio-assistenziali, per la promozione del benessere delle persone anziane.

Uno degli aspetti della mission della Fondazione Alberto Sordi consiste nel facilitare gli strumenti per migliorare le competenze di chi si occupa delle persone anziane nelle strutture e nei servizi a loro dedicati, garantendo che al centro di ogni attenzione rimanga sempre la Persona.

L’offerta formativa è costituita da 9 moduli proposti in modalità a distanza (FAD). I vari moduli possono essere adattati alle specifiche esigenze della struttura richiedente. La struttura interessata può rendere disponibile ai propri dipendenti l’intero percorso o singoli moduli, e ottenere l’accreditamento ECM se richiesto.

I moduli affrontano tematiche base come la nutrizione e la corretta alimentazione, la sicurezza e la prevenzione di cadute e incidenti, l’igiene personale e la sanificazione degli ambienti, il miglioramento del sonno, la comunicazione ed il dialogo, la cura di sé e del proprio aspetto, il movimento e l’attività motoria, la promozione di relazioni efficaci e reciproche e la creatività come risorsa.

(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)

Scarica file allegato
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione2020
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleSi
Data dell'articolo19000101
Numero
Fonte
Approfondimenti Online
Subtitolo in stampa2020
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)
Volume
Approfondimenti
Scarica file allegato
Attori
Parole chiave: Benessere Formazione degli operatori