Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Fiorello, resto a casa, noi 60enni da proteggere

www.ansa.it, 24-04-2020

Fiorello compirà 60 anni il 16 maggio e ha fatto un'incursione video sui social per  commentare ironicamente il dibattito che riguarda la Fase 2 del Coronavirus e l'eventuale decisione di posticipare l'uscita degli Over o Liga anziani come l'ha definita.

"I 60enni non possono uscire" ha detto "ma io non ce li ho ancora, quindi fra il 4 e il 16 maggio, potrei uscire" e ha continuato: "ma noi 60enni dobbiamo fare fronte comune e dobbiamo dare retta a chi ci governa. Quindi se dicono che dobbiamo stare a casa vuol dire che siamo persone a rischio e che andiamo protetti. Siamo come il panda, il cercopiteco, il colibrì dell'Himalaya... Se dicono che non dobbiamo uscire, stiamo a casa. Vabbè che i 60enni oggi non sono quelli di una volta, siamo molto più arzilli, diciamo così, però rimaniamo a casa". 

"Io comunque - continua Fiorello - dal 4 maggio fino al 15 un'uscitina me la farò, con la mascherina, con lo scafandro, con il passamontagna, con la muta, con la boccia di vetro del pesce rosso, tolgo il pesce e l'acqua ed esco con la boccia in testa... Quindi amici 60enni rassegnamoci. Lo so, voi pensavate di essere ancora giovani, non è così, entriamo nella cerchia degli anziani a rischio. Mi rivolgo ad alcuni amici che conosco, ad esempio Ligabue, non puoi uscire manco tu, sappilo. Pensa Baglioni, Venditti, questi proprio niente, chiusi... Io rimarrò a casa - conclude lo showman - a meno che qualcuno non dica che possiamo".

(Sintesi redatta da: Carrino Antonella)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleSi
Data dell'articolo2020-04-24
Numero
Fontewww.ansa.it
Approfondimenti Onlinewww.ansa.it/sito/notizie/cultura/tv/2020/04/23/fiorello-resto-a-casa-noi-60enni-da-proteggere_e748dcb2-b3c7-47a9-9724-7f5d2c96278c.html
Subtitolo in stampawww.ansa.it, 24-04-2020
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Carrino Antonella)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Attori
Parole chiave: Atteggiamento verso invecchiamento Differenze dovute ad età, sesso, razza, ecc. Politiche riferite alla popolazione anziana