Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Bennewitz Sara

EssilorLuxottica oltre le attese e lancia l’occhiale “per sentire”

La Repubblica, 26-07-2023

 La società EssilorLuxottica italo-francese si appresta a lanciare, a partire dal luglio 2024, un occhiale capace di correggere sia i problemi di vista che quelli dell’udito a un prezzo competitivo.

Il nuovo occhiale acustico, che si chiamerà Nuance (come la controllata israeliana che ha brevettato la tecnologia), avrà un apparecchio integrato nella stanghetta e quindi invisibile all’occhio, risolvendo l’imbarazzo di portare l’apparecchio acustico.

Tutti i negozi del gruppo, ma anche tutti gli ottici indipendenti e le catene di negozi per l’udito, potranno distribuire le nuove montature, che sono già al vaglio della Fda Usa. Secondo la World Health Organization 1,25 miliardi di persone soffrono di problemi lievi o medio gravi dell’udito, che potrebbero essere risolti con le nuove montature.

(Sintesi redatta da: Mamini Marcello)

TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)Bennewitz Sara
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione2023
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleSi
Data dell'articolo2023-07-26
Numero
Fonte
Approfondimenti Online
FonteLa Repubblica
Subtitolo in stampaLa Repubblica, 26-07-2023
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Mamini Marcello)
Volume
Approfondimenti
Bennewitz Sara
Attori
Parole chiave: Ausili Stato funzionale