Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Entertainer & Millennial Caregiver Montana Tucker Shares Her Alzheimer’s Story & Tells Others: “You Are Not Alone

www.alz.org, 08-03-2021

Montana Tucker vive a Los Angeles (Stati Uniti), oltre a diffondere la consapevolezza dell'Alzheimer sulle sue piattaforme dei social media e a partecipare al "Walk to End Alzheimer" racconta la storia di sua nonna che coinvive con l'Alzheimer: "Parlavamo tutti i giorni con mia nonna, che vive in Florida. Una mattina, mia madre l'ha chiamata e mia nonna improvvisamente ha iniziato a piangere,  non riusciva a trovare il suo libretto degli assegni ed era molto confusa. Siamo partiti per la Florida il giorno successivo.Sapevamo che qualcosa  non andava e mia madre era preoccupata che fosse l'inizio del morbo di Alzheimer. Poi le cose sono peggiorate, diceva che non riusciva a ricordare quali vitamine prendere. le stesse  che prendeva quotidianamente da molto tempo. Ecco questa donna forte e indipendente  piangeva istericamente "Non riesco a ricordare cosa dovrei fare in questo momento". Mia nonna sapeva che c'era qualcosa che non andava in lei e quando mia madre si rese conto che c'era un problema la portò immediatamente dal medico. 

  Mia madre trovò il dottor Marc Agronin alla Miami Health Systems che confermò la malattia e  sono passati 12 anni dalla diagnosi.

Ora ho imparato quanto sia importante essere consapevoli dei primi segnali della perdita della memoria. Se hai una persona cara che sospetti possa avere i primi sintomi della malattia, PER FAVORE, chiedi aiuto. Come nipote di una nonna affetta da Alzheimer,  Io so che è importante che la mia generazione sostenga organizzazioni come l'Alzheimer's Association, che finanziano la ricerca nella speranza di trovare una cura per questa malattia devastante.  Mia nonna ha sempre mantenuto il suo  fisico  sano, ma non siamo stati in grado di capire che cosa accadeva nella sua mente.

Montana Tucker  cantante, autrice, ballerina, attrice  conclude:"Le parole della mia canzone "I'm Not Alone" ( Non solo sola) sono così importanti in questo  periodo terribile che stiamo tutti vivendo. La pandemia COVID-19 è stata dura per le persone care che vivono in case di cura  incapaci di comportarsi nei modi in cui esse erano solite".

(Sintesi redatta da: D'Amuri Vincenzo)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaInglese
OriginaleSi
Destinatari
  • Persone anziane
Area TematicaStati Uniti
Data dell'articolo2021-03-08
Numero
Fontewww.alz.org
Approfondimenti Onlinewww.alz.org/blog/alz/march-2021-(1)/entertainer-millennial-caregiver-montana-tucker-sh?W
Subtitolo in stampawww.alz.org, 08-03-2021
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: D'Amuri Vincenzo)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Attori
Parole chiave: Malattia di Alzheimer Storia