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Digital Banking. I bisogni e le aspettative dei clienti delle banche

2016

L’utilizzo di internet sta interessando in maniera indistinta gli uomini e le donne e la popolazione con diverse condizioni economiche, con una maggiore prevalenza nelle fasce di reddito medio-basse. Anche analizzando le fasce di età degli utilizzatori di internet emerge come, al di là dell’oggettiva prevalenza di individui nella fascia di età compresa tra i 25 e i 54 anni, il fenomeno del web interessi anche i più giovani (tra i 14 e i 17 anni) e le persone con più di 65 anni. Sono circa 38 milioni gli utenti attivi di internet in Italia, con una penetrazione sul totale della popolazione pari al 62%. Circa 28 milioni di persone posseggono un account attivo su un social network. Le tecnologie mobili sono sempre più diffuse: in Italia sono presenti circa 80 milioni di dispositivi mobili connessi ad internet e ben 24 milioni di account sui social media attivi tramite questi device. La penetrazione del mobile in Italia è tra le più elevate al mondo e sempre maggiore è l’utilizzo di internet tramite smartphone e tablet: più di 28 milioni di persone in Italia, il 48% del totale della popolazione,accedono ad internet tramite questi dispositivi. Il mobile banking è in progressiva crescita, ma ad oggi una percentuale ancora limitata di persone utilizza questi servizi.

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Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione2016
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo19000101
Numero
Fonte
Approfondimenti Onlinewww.kpmg.com
Subtitolo in stampa2016
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Volume
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Parole chiave: Dati statistici Digital divide Ricerca Senior marketing