Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Covid, l’annuncio di Pfizer: "il nostro vaccino efficace al 90%, pronto entro l’anno”

www.redattoresociale.it, 09-11-2020

Secondo una nota delle due società farmaceutiche, il candidato vaccino sviluppato da Pfizer in collaborazione con BioNTech ha mostrato un’efficacia superiore alle attese nel proteggere le persone dal Coronavirus in un’analisi provvisoria dello studio clinico di fase III.

L’effetto protettivo è valido anche sugli anziani.

Il vaccino ha mostrato un’efficacia di oltre il 90% nei primi 94 soggetti contagiati dal Covid-19 e che hanno sviluppato almeno un sintomo.

Si tratta di risultati positivi che, nonostante siano ancora incompleti, segnano un significativo passo avanti verso il raggiungimento dell’autorizzazione per l’uso esteso del candidato.

Pfizer ha riferito di essere sulla buona strada per chiedere alle autorità sanitarie l’autorizzazione per vendere il farmaco entro la fine di questo mese.

La tabella di marcia lascia intendere che il vaccino potrebbe essere distribuito entro dicembre, nonostante le autorità di regolamentazione americana hanno sottolineato che avranno bisogno di un po’ di tempo per condurre la revisione del farmaco.

“Le notizie di oggi sul vaccino anticovid sono incoraggianti. Ma serve ancora tanta prudenza. Nel frattempo non dobbiamo mai dimenticare che i comportamenti di ciascuno di noi sono indispensabili per piegare la curva”, scrive su Facebook il ministro della Salute, Speranza.

(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleSi
Data dell'articolo2020-11-09
Numero
Fontewww.redattoresociale.it
Approfondimenti Onlinewww.redattoresociale.it/article/notiziario/covid_l_annuncio_di_pfizer_il_nostro_vaccino_efficace_al_90_pronto_entro_l_anno_
Subtitolo in stampawww.redattoresociale.it, 09-11-2020
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Attori
Parole chiave: Prevenzione Vaccinazioni