Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Coronavirus, Coldiretti "+90% di spesa a domicilio nell’ultimo mese"

www.traniviva.it, 02-04-2020

Le misure varate per l'emergenza Coronavirus sono all'origine delle difficoltà che molti anziani incontrano nel fare la spesa a causa delle lunghe file ai supermercati.

E' quanto emerge da una analisi condotta dalla Confederazione dei coltivatori diretti che, nelle ultime cinque settimane, ha stimato in un +90% l'incremento del servizio di consegna della spesa a domicilio.

Parte del sistema di consegna della grande distribuzione è andata in tilt e per questo alcune aziende agricole hanno iniziato la fornitura dei prodotti agricoli direttamente alle famiglie. 

L'obiettivo della Coldiretti è garantire, soprattutto alle fasce più deboli della popolazione, a partire dagli anziani e dai malati, la spesa alimentare direttamente dai contadini con prodotti freschi e di qualità nell'ambito della campagna #MangiaItaliano a difesa del Made in Italy, del territorio, dell'economia e del lavoro.

Per Pasqua  gli agricoltori di Campagna Amica hanno avviato l'iniziativa "Spesa sospesa del contadino a domicilio": i cittadini che ricevono la spesa a casa attraverso i mercati e le fattorie di Campagna Amica possono decidere di donare un pacco alimentare ad altre famiglie in difficoltà.

(Sintesi redatta da: Carrino Antonella)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleSi
Data dell'articolo2020-04-02
Numero
Fontewww.traniviva.it
Approfondimenti Onlinewww.traniviva.it/notizie/coronavirus-coldiretti-90-di-spesa-a-domicilio-nell-ultimo-mese/
Subtitolo in stampawww.traniviva.it, 02-04-2020
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Carrino Antonella)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Attori
Parole chiave: Alimentazione Buone pratiche Povertà Senior marketing