Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Cina sviluppa nuovi robot per la cura degli anziani

www.ansa.it, 08-10-2019

Uno dei maggiori costruttori di automi della Cina, SIASUN Robot & Automation Co. Ltd, ha annunciato di aver sviluppato una serie di robot capaci di fornire servizi di migliore qualità per gli anziani. Con sede a Shenyang, capoluogo della provincia nord-orientale del Liaoning, i prodotti della SIASUN sono utilizzati in istituti di cura, strutture mediche e ospedali dedicati agli anziani.

Ad oggi, la società ha sviluppato oltre 20 diversi generi di prodotti nel settore dell'automazione, compresi alcuni robot intelligenti per la cura quotidiana, letti intelligenti, poltrone-letto semiautomatiche e ausili per la deambulazione. La compagnia ha fatto sapere che questi automi potrebbero assistere gli anziani nelle cure quotidiane, aumentando l'efficienza e riducendo l'intensità di lavoro prestato dal personale infermieristico.

"Con l'aumento della popolazione che invecchia, in Cina vi è un enorme mercato per i robot dedicati alla riabilitazione degli anziani", ha detto Li Xuewei, direttore generale della divisione di sviluppo di automi a scopo terapeutico e sanitario di SIASUN.  Il dirigente ha affermato che i robot dedicati a fornire servizi ad anziani e disabili, così come gli automi per l'assistenza e la riabilitazione, saranno molto richiesti in futuro.  

(Fonte: tratto dall'articolo)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo2019-10-08
Numero
Fontewww.ansa.it
Approfondimenti Onlinewww.ansa.it/sito/notizie/mondo/dalla_cina/2019/10/08/cina-sviluppa-nuovi-robot-per-la-cura-degli-anziani_0f236951-3c81-4c62-8253-49f7210f1c92.html
Subtitolo in stampawww.ansa.it, 08-10-2019
Fonte da stampare(Fonte: tratto dall'articolo)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Attori
Parole chiave: Ausili Senior marketing