Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

La Cara Renato

Caregiver, i corsi per aiutare chi assiste le persone non autosufficienti: “Servono strategie operative per gestire emozioni”

www.ilfattoquotidiano.it, 01-06-2018

Il docente che si è occupato dell'incontro aperto a operatori sociosanitari e a caregiver: "La formazione dei professionisti che si occupano dell’assistenza all’anziano o alla persona con disabilità è fondamentale. Sono protagonisti fondamentali per la qualità di vita di un paziente". Le persone non autosufficienti che vivono nelle Residenze sanitarie assistenziali (Rsa) hanno bisogno di un percorso individuale e specializzato per la loro assistenza. Attenzione 24 ore su 24 e alta professionalità sono i requisiti necessari per il personale dedicato alla cura di donne e uomini che vivono in condizioni molto difficili. Per sviluppare percorsi virtuosi a beneficio di anziani non autosufficienti, oltre che disabili e malati gravissimi, la residenza Anni Azzurri Parco Sempione di Milano ha organizzato un incontro aperto a operatori sociosanitari e ai caregiver intitolato “Intelligenza emotiva: strategie operative per gestire le emozioni”. Il docente coordinatore dell’iniziativa Daniele Crosta spiega a ilfattoquotidiano.it che “la formazione dei professionisti che si occupano dell’assistenza all’anziano o alla persona con disabilità è fondamentale.

(Fonte: tratto dall'articolo)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)La Cara Renato
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo2018-06-01
Numero
Fontewww.ilfattoquotidiano.it
Approfondimenti Onlinewww.ilfattoquotidiano.it/2018/05/31/caregiver-corsi-per-aiutare-chi-assiste-le-persone-non-autosufficienti-servono-strategie-operative-per-gestire-emozioni/4394926/
Subtitolo in stampawww.ilfattoquotidiano.it, 01-06-2018
Fonte da stampare(Fonte: tratto dall'articolo)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
La Cara Renato
Parole chiave: Caregiver caregiving Formazione Residenza Sanitaria Assistenziale