Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Carrino Antonella

Canada: gli over 50 target strategico della comunicazione dal gruppo Zoomer Media Limited

23-11-2015

Il gruppo canadese Zoomer Media Limited ha scelto un target strategico per la sua comunicazione: è quello  fra i 50 e i 70 anni. Il suo fondatore Moses Znaimer, ospite a Roma della Federazione italiana editori giornali,  ha spiegato che questo target ha in mano l'80% del reddito e rappresenta il 70% dell'elettorato attivo. In Canada sono 14,5 milioni di persone cui Znaimer si rivolge  per fornire informazione specializzata e autorevole parlando poco di malattia e vecchiaia. L'anziano cui si rivolge è sportivo, galante e spesso dedito ai videogiochi.
Il Direttore Generale della Rai, Campo dell'Orto, ha sottolineato la particolare attenzione della nostra tv pubblica per il sistema canadese (Cbc) e anche per quello giapponese (Nhk) come modelli di media company che producono contenuti in modalità 'nativamente multipiattaforma'.


(Sintesi redatta da: Antonella Carrino)

TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)Carrino Antonella
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione2015
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo19000101
Numero
FonteAffari e Finanza (supplemento a La Repubblica)
Approfondimenti Online
Subtitolo in stampa23-11-2015
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Antonella Carrino)
Volume
Approfondimenti
Carrino Antonella
Parole chiave: Comunicazione con la persona anziana Consumi degli anziani Cultura e informazione: fruizione e richiesta Cultura e informazione: servizi Media