Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Anziani: Napoli (Ucbm), “per osteoporosi e Covid-19 rischio impennata fratture e complicanze. Garantire cure in ospedale e fuori”

www.agensir.it, 16-07-2020

In un articolo, pubblicato sulla prestigiosa rivista scientifica Nature Reviews Endocrinology Nicola Napoli, medico dell’unità di Endocrinologia del Policlinico universitario Campus Bio-Medico di Roma, lancia l’allarme.

“In Italia, appena il 20% dei pazienti con fratture, viene sottoposto ad una terapia anti-osteoporosi mentre, il restante 80%, non riceve trattamenti. Noi vogliamo sensibilizzare medici e pazienti su una emergenza silenziosa che, dopo l’epidemia di Covid-19, rischia di esplodere in tutta la sua drammaticità. È necessario porre maggiore attenzione a chi soffre di osteoporosi. A questi pazienti occorre garantire trattamenti adeguati: la continuità delle cure, infatti, non è solo prerequisito per il successo della cura stessa, ma è importante per assicurarne la sopravvivenza nel tempo”.

(Fonte: tratto dall'articolo)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo2020-07-16
Numero
Fontewww.agensir.it
Approfondimenti Onlinewww.agensir.it/quotidiano/2020/7/16/anziani-napoli-ucbm-per-osteoporosi-e-covid-19-rischio-impennata-fratture-e-complicanze-garantire-cure-in-ospedale-e-fuori/
Subtitolo in stampawww.agensir.it, 16-07-2020
Fonte da stampare(Fonte: tratto dall'articolo)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Attori
Parole chiave: Cura Fratture Osteoporosi