Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Anziani oggi fra creme, sport e positività: "La vecchiaia è la nuova giovinezza"

www.gds.it, 28-04-2017

Sono usciti i risultati del rapporto Euromonitor International di aprile, "La vecchiaia è la nuova giovinezza", e mostrano come percezioni e atteggiamenti legati all’invecchiamento stiano cambiando drasticamente, nel momento in cui l’aspettativa di vita sana si sta allungando. Gli over 60 sono il segmento di consumatori con il trend di crescita più rapido, soprattutto è aumentato il mercato dei prodotti per il benessere fisico e bellezza. L’attuale generazione senior, dice il rapporto, fa di tutto per invecchiare in maniera attiva. Si lavora più a lungo, si viaggia e si utilizzano i nuovi media: questo li rende più longevi fisicamente e mentalmente.

(Sintesi redatta da: De Felicis Dario)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo2017-04-28
Numero
Fontewww.gds.it
Approfondimenti Onlinehttp://gds.it/2017/04/28/anziani-oggi-fra-creme-sport-e-positivita-la-vecchiaia-e-la-nuova-giovinezza_658754/
Subtitolo in stampawww.gds.it, 28-04-2017
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: De Felicis Dario)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Parole chiave: Benessere Invecchiamento attivo Rappresentazione sociale della vecchiaia Estetica