Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Anziani e disabili, la prima volta in volo sulla città e sul litorale

www.iltirreno.gelocal.it, 16-10-2018

Oltre 500 le persone (di queste la metà tra anziani e disabili) hanno partecipato (15 ottobre 2018) al primo evento organizzato presso l'aeroporto di Massa - Cinquale, “In volo senza barriere”, dedicato prevalentemente agli anziani e ai disabili.
La manifestazione è stata organizzata dall’Aeroclub, dall'Associazione Nazionale Paracadutisti d'Italia sezione di Massa Carrara, dalla Misericordia, dall' Anffas, (l'associazone nazionale di famiglie di disabili) dall'Associazione Volontari Ospedalieri che hanno accompagnato gli anziani, con la partecipazione anche di altre realtà che, nel territorio, si prendono cura di anziani e disabili. 

"È stato veramente emozionante vedere persone che hanno delle difficoltà oggettive, anche fisiche, volere comunque a tutti i costi volare e salire sull’aeroplano. Una giornata per noi semplicemente magica - sostiene il direttore dell’Anffas di Massa Carrara Giuseppe Mussi - spero che sarà solo l'inizio di un percorso che avvieremo con tutto lo staff dell'Aeroclub. Sorprendente anche come i bambini autistici, abbiamo reagito con serenità ad un evento per loro del tutto nuovo". Gli anziani delle case di riposo hanno sottolineato di aver ricevuto un regalo "unico" che ricorderanno per tutta la vita.

(Fonte: tratto dall'articolo)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo2018-10-16
Numero
Fontewww.iltirreno.gelocal.it
Approfondimenti Onlineiltirreno.gelocal.it/massa/cronaca/2018/10/15/news/anziani-e-disabiii-la-prima-volta-in-volo-sulla-citta-e-sul-litorale-1.17355672
Subtitolo in stampawww.iltirreno.gelocal.it, 16-10-2018
Fonte da stampare(Fonte: tratto dall'articolo)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Attori
Parole chiave: Cittadinanza, partecipazione Disabilità, handicap Tempo libero, hobbies