Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Fazio Gabriele

A Londra vietato scherzare sui funerali. La campagna della Beyond non piace

www.agi.it, 02-08-2018

A Londra vietato scherzare sui funerali. La campagna della Beyond non piace

La Transport of London, società di trasporti della capitale inglese, ha respinto le pubblicità della Beyond, un’agenzia di onoranze funebri, che, in questi giorni, sta tappezzando Londra e il web, di manifesti  “ironici” sulla morte. Ai londinesi sembra non piaccia troppo camminare per le vie di Londra e guardare due surfisti che corrono allegri verso l’acqua imbracciando due bare al posto della tavola. “Un viaggio a senso unico”, così recita lo slogan, a 1.195 sterline. 
Oltre alle autorità, anche ai social inglesi, non piace questo approccio “cinico” alla morte tanto che sono arrivati a commentarlo con aggettivi come "scioccante", "vile", "insensibile" e "insipido".  Per Ian Strang, co-fondatore della Beyond, gli inglesi hanno evidentemente un problema col fine vita: ragione che sarebbe alla base degli alti costi funerari e testamentari in Gran Bretagna. Non sembrano considerazioni insensate visto che, secondo il rapporto dell'Indice Fiscale 2017 del Royal London National, sia ridurre il corpo in cenere che la sepoltura costano in Inghilterra più o meno il doppio che in Italia. Nella nostra penisola, la Taffo (agenzia di onoranze funebri), che già da qualche anno ha adottato questo stile pubblicitario “dissacrante” e “ironico”, ha avuto più fortuna. 

 

(Sintesi redatta da: Carrino Antonella)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)Fazio Gabriele
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleSi
Data dell'articolo2018-08-02
Numero
Fontewww.agi.it
Approfondimenti Onlinewww.agi.it/cronaca/onoranze_funebri_funerali_campagna_taffo-4231042/news/2018-08-02/
Subtitolo in stampawww.agi.it, 02-08-2018
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Carrino Antonella)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Fazio Gabriele
Attori
Parole chiave: Fine vita Pubblicità