Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

«Impresa Cultura. Gestione, innovazione, sostenibilità». Sintesi 13° Rapporto Annuale Federculture 2017

2017, pp.16

«Impresa Cultura. Gestione, innovazione, sostenibilità». Sintesi 13° Rapporto Annuale Federculture 2017

Il 13° rapporto Federculture evidenzia che si sta avviando una fase di ripresa dei consumi culturali  delle famiglie italiane. La loro spesa per cultura e ricreazione raggiunge i 68,4 miliardi di euro con un incremento annuo(2016/2015)  è dell’1,7% . In termini di partecipazione tra 2016-2013  sono cresciutele visite a musei, mostre, siti archeologici e monumenti che segnano un +22%; la frequentazione del cinema, +13% e quella dei concerti di musica leggera,+19%. In forte contrazione, invece, la lettura e la partecipazione a concerti classici. I livelli di spesa per cultura sono collegati al reddito disponibile. Non è un caso i livelli massimi di esclusione totale dai consumi culturali  si raggiungono nelle famiglie  a basso reddito con stranieri e nelle famiglie con anziane sole e giovani disoccupati.

(Sintesi redatta da: Carrino Antonella)

Scarica file allegato
Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione2017
Pagine16
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo19000101
Numero
Fonte
Approfondimenti Onlinewww.key4biz.it/wp-content/uploads/2017/11/Sintesi-dati-Rapporto-Annuale-Federculture-2017_a.pdf
Subtitolo in stampa2017, pp.16
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Carrino Antonella)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Scarica file allegato
Parole chiave: Cultura e informazione: fruizione e richiesta Dati statistici Ricerca