Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Welfare. Anziani, disabili e poveri, la Regione sostiene il Terzo settore. Al via il bando, oltre 1,7 milioni di euro per l’innovazione sociale.

www1.auser.it, 16-05-2018

La Giunta regionale dell’Emilia Romagna ha appena  approvato un bando ( DGR 699/2018) che stanzia oltre 1,7 milioni di euro a favore di enti del Terzo settore, per presentare proposte a sostegno delle persone più fragili.  Gli ambiti di interesse vanno dall’assistenza socio-sanitaria all’inclusione sociale delle persone disabili e non autosufficienti, dall'integrazione dei migranti all'inserimento lavorativo delle fasce deboli della popolazione. Sono finanziabili anche interventi a favore di cittadini  in povertà assoluta o senza fissa dimora ma anche progetti  per la socializzazione di  anziani soli.  Per presentare i progetti e richiedere i contributi occorre seguire la procedura indicata alla pagina internet https://bit.ly/2KvsZHN . Il bando scade alle ore 12 del 14 luglio 2018. Le domande dovranno essere presentate contestualmente alla Regione Emilia-Romagna (tramite posta certificata all’indirizzo segrspa@postacert.regione.emilia-romagna.it o via mail amario.ansaloni@regione.emilia-romagna.it) e agli Ufficidi Piano referenti per i Distretti socio-sanitari (gli indirizzi sempre sul sito regionale). 

(Sintesi redatta da: Carrino Antonella)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo2018-05-16
Numero
Fontewww1.auser.it
Approfondimenti Onlinehttp://www.regioni.it/dalleregioni/2018/05/16/emilia-romagna-welfare-anziani-disabili-e-poveri-la-regione-sostiene-il-terzo-settore-al-via-il-bando-oltre-17-milioni-di-euro-per-linnovazione-sociale-561656/
Subtitolo in stampawww1.auser.it, 16-05-2018
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Carrino Antonella)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Parole chiave: Buone pratiche No profit Welfare locale