Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Video tutorial per gli anziani dei centri diurni chiusi a causa del Coronavirus

www.vita.it, 15-04-2020

Dopo la chiusura del centro diurno frequentato da anziani e malati di Alzheimer nella fase di disturbo comportamentale, sono arrivate alla cooperativa richieste di vario tipo: «sia da parte delle persone anziane che frequentavano il centro che dai loro familiari», sottolinea Sara Malvestiti - coordinatrice dei progetti di residenzialità di Treviolo (Bg)della cooperativa sociale Namasté.

«E basandosi su queste richieste, educatori, infermieri, fisioterapisti e tutto il personale di Namasté che si prende cura delle persone anziane, hanno creato dei tutorial video e delle pagine web- inviate alle famiglie del Centro Diurno tramite WhatsApp - per fornire dei consigli semplici e pratici per attraversare questo periodo di emergenza». 
«I video -  continua Malvestiti - sono stati anche caricati sul nostro sito e come cooperativa abbiamo attivato un numero di telefono per l’ascolto e il supporto psicologico, educativo e domiciliare delle persone con fragilità. Dalle 9.00 alle 13.00, dal lunedì al venerdì, le operatrici, con adeguate competenze professionali, ascoltano fatiche e bisogni di ognuno, orientando in possibili soluzioni o servizi da attivare, in rete con le istituzioni del territorio e gli altri soggetti che si occupano di fragilità».

(Fonte: tratto dall'articolo)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo2020-04-15
Numero
Fontewww.vita.it
Approfondimenti Onlinewww.vita.it/it/article/2020/04/15/video-tutorial-per-gli-anziani-dei-centri-diurni-chiusi-a-causa-del-co/155036/
Subtitolo in stampawww.vita.it, 15-04-2020
Fonte da stampare(Fonte: tratto dall'articolo)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Attori
Parole chiave: Buone pratiche Centro Diurno Integrato Progetto obiettivo tutela della salute degli anziani Tecnologia