(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Vaccine vials, masks – welcome to the first museum Covid collection - Fiale di vaccino e mascherine: benvenuti nella prima collezione del museo del Covid

The Observer, 13-12-2020

La prima fiala del vaccino Pfizer Covid19 – impiegata sulla novantenne Margaret Keenan - è stata aggiunta a una raccolta di oggetti che documentano la pandemia. La fiala vuota è stata acquistata dal Museo della Scienza di Londra, così come i cartelli "state a casa", mascherine fatte in casa e altri oggetti scelti dai curatori della mostra.

Il progetto del Museo è nato per documentare l'emergenza nazionale provocata dalla pandemia e "l'enorme cambiamento sociale" che questa ha causato.

La dott.ssa Emily Lawson, che dirige il programma di vaccinazione di massa Covid-19 del sistema sanitario nazionale, ha dichiarato: "In qualità di scienziata che ha visitato con impazienza il Museo della scienza da giovane, sono lieta che questi reperti siano ospitati qui, documentando giustamente questo momento storico per le generazioni a venire.

"Questa è la più grande sfida sanitaria globale da generazioni e l'avvio del più grande programma di vaccinazione nella storia del sistema sanitario inglese, segna un punto di svolta significativo nella nostra lotta contro il coronavirus", ha poi aggiunto. I reperti saranno esposti all'inizio del prossimo anno accanto alle lancette utilizzate nelle prime vaccinazioni nel 1796.

(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)

TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione2020
Pagine
LinguaInglese
OriginaleSi
Data dell'articolo2020-12-13
Numero
Fonte
Approfondimenti Online
FonteThe Observer
Subtitolo in stampaThe Observer, 13-12-2020
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)
Volume
Approfondimenti
Attori
Parole chiave: Vaccinazioni