Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Betti Ilaria

Una coppia di anziani nello stesso letto anche in ospedale. Il marito: "Non posso stare lontano da lei. E’ la donna migliore del mondo"

www.huffingtonpost.it, 10-08-2015

Separati non possono stare, neanche in ospedale e soprattutto nel momento peggiore, quello della malattia. Tom e Arnisteen Clark, 96 e 92 anni, sono stati ricoverati alPiedmont Fayette Hospital in Georgia in un due camere separate: un vero e proprio "affronto" per chi è solito condividere tutto con il partner. In 68 anni di matrimonio la coppia si è separata solo una volta: quando Tom era impegnato con l'esercito in Corea. Per questo i due hanno lottato per poter continuare a stare insieme, avvicinare i loro letti e potersi stringere ancora la mano. "Non posso stare lontano da lei, è la donna migliore del mondo", ha detto il marito. Se apparentemente può sembrare facile trasportare un malato in un'altra stanza, accanto ad un altro, in Georgia una legge federale vieta di riunire due pazienti in una camera privata. Intenerita dalla loro storia, però, Tina Mann, manager dell'area Orthopedics Medical-Surgical 4, insieme a tutto il suo staff, ha fatto di tutto per consentire all'uomo di visitare la moglie. Alla vista della partner, Tom non è riuscito a contenere l'emozione ed è scoppiato in un pianto di gioia.

(Fonte: tratto dall'articolo)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)Betti Ilaria
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo2015-08-10
Numero
Fontewww.huffingtonpost.it
Approfondimenti Onlinehttp://www.huffingtonpost.it/2015/08/10/coppia-anziani-lotta-stare-stessa-stanza-ospedale_n_7965932.html
Subtitolo in stampawww.huffingtonpost.it, 10-08-2015
Fonte da stampare(Fonte: tratto dall'articolo)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Betti Ilaria
Parole chiave: Affettività Innamoramento Relazione di cura