Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Un tuffo “senior” per il nuovo iPhone!

www.altraeta.it, 13-12-2016

La Apple ha lanciato in questi giorni un nuovo spot per promuovere l’ultimo modello del celebre iPhone, e per realizzarlo ha ingaggiato un aitante anziano. La scelta dell’azienda fondata da Steve Jobs si stacca nettamente e ancora una volta dai competitor proponendo un’immagine originale e in grado di attirare la curiosità dei clienti, strizzando l’occhio a un mercato in grande crescita ed evoluzione, quello dei senior. Secondo il recente studio di Bank of America Merrill Lynch si stima che il numero di persone senior in tutto il mondo raddoppierà a più di 2 miliardi entro la metà del secolo. Questo scenario ha enormi implicazioni per i governi in materia di sanità, lavoro, pensioni.  Ma per le aziende c'è indubbiamente un lato positivo: l’invecchiamento attivo della popolazione offre alle industrie la possibilità di indirizzarsi verso un mercato completamente nuovo, con forte potere d’acquisto. 

(Sintesi redatta da: Marcello Mamini)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo2016-12-13
Numero
Fontewww.altraeta.it
Approfondimenti Onlinewww.altraeta.it/un-tuffo-senior-per-il-nuovo-iphone/
Subtitolo in stampawww.altraeta.it, 13-12-2016
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Marcello Mamini)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Parole chiave: Consumi degli anziani Ruolo sociale Senior marketing