Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

The lonely hearts who became lockdown lovebirds after just three dates - Da cuori solitari a piccioncini, il lockdown fa bene all’amore

Daily express, 11-01-2021

La sessantenne inglese Veryan Greenwood dopo solo tre appuntamenti con il nuovo fidanzato Philip Dunn, ha deciso che invece di affrontare la vita separati avrebbero trascorso il futuro insieme. Una scelta che si è conclusa con un matrimonio.

Entrambi senza figli, erano rimasti da soli in seguito alla tragica scomparsa dei loro compagni. "Ho incontrato Philip su un sito di incontri", dice Veryan. "In effetti, stavo per rinunciare alla mia iscrizione, quando lui mi ha inviato un messaggio. Quando mi ha detto che aveva 74 anni, gli ho risposto che era carino, ma un po' troppo vecchio per me". Ma lui mi ha risposto: "Sono molto giovane per la mia età. Inoltre ho dei buoni geni perché mio padre George è ancora vivo all'età di 102 anni!".

La risposta le piace e così Veryan accetta di incontrarlo. Il primo appuntamento è nel marzo 2020, una settimana prima dell'inizio del lockdown. Philip ricorda: “Ci siamo dati appuntamento in un caffè. “Ho portato con me il mio cane, Arty. Subito, ho pensato che Veryan fosse adorabile. Aveva scritto nel suo profilo che non si sentiva la sua età, e infatti non la dimostrava. Le piaceva anche il mio cane“. Veryan dal canto suo, dice di aver subito amato il suo humor e i suoi quadri.Tre giorni dopo era il suo 61 ° compleanno e così si sono rivisti. Successivamente, per il loro terzo appuntamento, Philip è andato a cena a casa sua.

Ma poi, proprio mentre stava andando tutto così bene, ricorda Philip: "Un giorno hanno annunciato il lockdown, e noi non potevamo stare senza vederci, così ho chiesto a Veryan di trasferirsi da me - e lei ha detto di sì!” E così hanno iniziato la convivenza.

Veryan confessa: “Era molto strano perché stavamo appena iniziando una nuova storia d'amore e ci eravamo incontrati così poche volte, ma dopo pochi giorni stavamo vivendo insieme. Alla nostra età è un bel salto, dopo essere stati entrambi da soli per un bel po' di tempo”. Il fatto è che, non potendo uscire, sono stati costretti ad affrontare qualsiasi scelta discutendone insieme senza andare via sbattendo la porta. E così la coppia si è finalmente sposata il 19 dicembre scorso.

"Non potevamo crederci, perché entrambi eravamo stati molto soli in tutti quegli anni", racconta Veryan. "Penso che sapessimo di aver trovato qualcosa di speciale ed eravamo pronti a rischiare perché sappiamo entrambi che la vita è breve".

A causa del Covid alla funzione sono stati ammessi 6 ospiti , ma gli altri amici hanno potuto assistere alla cerimonia attraverso una finestra. La coppia  progetta viaggi e iniziative comuni, tra cui prendere altri due cani e visitare il Sud America, una volta che la vita sarà tornata alla normalità.

Veryan dice: "Se ci fossimo incontrati in un momento in cui non ci fosse stata una pandemia globale, non ho dubbi che con il tempo ci saremmo innamorati e ci saremmo sposati, comunque. Ma sarebbe successo molto più lentamente. Il coronavirus ci ha costretti a scegliere di impegnarci a vicenda, molto presto. E così facendo ci ha portato una felicità che apprezziamo ancora di più, perché ci arriva in questa fase della nostra vita".

(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)

TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione2021
Pagine
LinguaInglese
OriginaleSi
Data dell'articolo2021-01-11
Numero
Fonte
Approfondimenti Online
FonteDaily express
Subtitolo in stampaDaily express, 11-01-2021
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)
Volume
Approfondimenti
Attori
Parole chiave: Affettività Coppia Storie di vita