Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

The art of giving... Capt Tom pictures sale to help lonely - L’arte di donare... i ritratti del capitano Tom contro la solitudine

Daily express, 23-10-2020

Una giovane mamma inglese mostra il ritratto del Capitano Sir Tom Moore, una delle 150 opere d'arte che stanno per essere messe all'asta dopo che gli sono state inviate dai fan. Justine Thomas, 30 anni, ha dichiarato: "Il viso gentile del capitano Tom mi ha ispirato a prendere in mano un pennello per la prima volta da anni e passare gli ultimi mesi del mio congedo di maternità a rendergli omaggio".

Alcuni ritratti provengono da bambini, mentre altri sono dipinti ad olio da veri artisti.

Il centenario capitano Tom è diventato famoso nel suo Paese per aver raccolto 38,9 milioni di sterline per il Servizio Sanitario Nazionale durante la prima ondata del virus. Per il suo compleanno ha ricevuto da tutto il Paese centinaia di dipinti che lo ritraggono.

Sir Tom ha dichiarato: “Sono stato sopraffatto dal ricevere così tanti ritratti. Abbiamo pensato che tenere un'asta sarebbe stato un modo geniale per condividerli e raccogliere fondi preziosi ".

Il denaro raccolto nell’asta andrà alla Captain Tom Foundation, che aiuta le persone anziane a combattere la solitudine e ad affrontare il lutto, oltre a fornire informazioni e suggerimenti pratici per la terza età.

Le opere, stimate tra le 5 e le 5.000 sterline, saranno esposte alla Sworders Gallery di Londra e disponibili in vendita anche on line.

(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)

TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione2020
Pagine
LinguaInglese
OriginaleSi
Data dell'articolo2020-10-23
Numero
Fonte
Approfondimenti Online
FonteDaily express
Subtitolo in stampaDaily express, 23-10-2020
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)
Volume
Approfondimenti
Attori
Parole chiave: Buone pratiche No profit