Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Spesa al telefono, Tigotà attiva servizio a domicilio

www.adnkronos.com, 28-04-2020

E' un servizio di consegna a domicilio pensato soprattutto per anziani che non sono abituati a fare acquisti sul web o hanno poca dimestichezza con i digital device.

All’ e-commerce viene aggiunto un servizio di raccolta dell'ordine per telefono che  resterà operativo fino alla fine della fase emergenziale.

“Siamo presenti su quasi tutto il territorio nazionale e in questi giorni ci siamo interrogati su come intervenire per aiutare chi ne ha più bisogno – dichiara Pericle Ciatto, responsabile marketing di Tigotà -. Lo abbiamo fatto con un servizio che, se vogliamo, dal punto di vista del metodo ci riporta a quando i nostri nonni facevano la spesa nella propria bottega di fiducia ma al contempo permette di offrire una possibilità in più per chi non vuole e non può uscire di casa”.

Migliaia sono le chiamate arrivate in questi giorni, spesso da parte di anziani soli che, oltre a far la spesa, cercano anche un po’ di compagnia. Ciatto sostiene che "è un segnale a cui cerchiamo, per quanto possibile, di dare una risposta”.

In queste settimane la catena ha avviato, con l’aiuto concreto dei clienti, anche un’iniziativa di 'spesa sospesa'. In collaborazione con alcune associazioni, tra cui Protezione Civile, Croce Rossa, Croce Verde, Caritas, nei punti vendita vengono raccolti prodotti che la clientela lascia a favore delle persone maggiormente colpite dalla crisi in corso.

(Sintesi redatta da: Carrino Antonella)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleSi
Data dell'articolo2020-04-28
Numero
Fontewww.adnkronos.com
Approfondimenti Onlinewww.adnkronos.com/sostenibilita/csr/2020/04/28/spesa-telefono-tigota-attiva-servizio-domicilio_1KAtX2UtZxzdulYKv7LriL.html?refresh_ce
Subtitolo in stampawww.adnkronos.com, 28-04-2020
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Carrino Antonella)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Attori
Parole chiave: Buone pratiche Consumi degli anziani Senior marketing