(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Rimborsi cashback. Anp Cia Toscana: così crescono le disuguaglianze anagrafiche e territoriali

www.ciatoscana.eu, 19-01-2021

"Il 20 per cento della popolazione è esclusa dal programma dei rimborsi. Le poste non sono preparate per lo SPID".

A sottolinearlo è Enrico Vacirca, presidente dell’Associazione Nazionale Pensionati Toscana, secondo cui, "il cash-back, ha aumentato il divario tra le generazioni, gli anziani sono esclusi dai rimborsi". Per accedere al rimborso delle spese sono necessarie alcune procedure, semplici per chi è abituato all’uso di tecnologie digitali ma, per la popolazione anziana, molto complesse.

Il primo requisito è dotarsi di uno smartphone e di seguito istallare una app e registrarsi tramite lo SPID “Operazioni non immediate per la popolazione anziani-denuncia Anp Toscana-sempre maggiore il divario digitale tra la popolazione”. Agli sportelli, dei pochi uffici postali aperti, si creano code interminabili che penalizzano, soprattutto, le persone anziane.

(Fonte: tratto dall'articolo)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo2021-01-19
Numero
Fontewww.ciatoscana.eu
Approfondimenti Onlinewww.ciatoscana.eu/home/rimborsi-cashback-anp-cia-toscana-cosi-crescono-le-disuguaglianze-anagrafiche-e-territoriali/
Subtitolo in stampawww.ciatoscana.eu, 19-01-2021
Fonte da stampare(Fonte: tratto dall'articolo)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Attori
Parole chiave: Cultura e informazione: servizi Qualità dei servizi Uso dei servizi