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Gervasio Marika

Più beauty nel carrello della spesa Henkel: «Puntiamo sugli over 50»

Il Sole 24 ore, 24-07-2018, p.21

Gli acquisti di cosmetici sono effettuati per il 41,2% nella Gdo (grande distribuzione organizzata), per un valore che sfiora i 4,2 miliardi di euro in aumento dell’1,5..La competizione tra i marchi è molto forte, vincono innovazione e capacità di rispondere alle richieste del mercato, cioè del consumatore. L’Italia è tra i primi cinque mercati europei per la Henkel, leader mondiale del settore, L’amministratore della multinazionale spiega come sia cambiato il consumatore, sempre più consapevole e informato e che segue i consigli degli influencer che sente più vicino. Ormai il concetto di bellezza è cambiato, si compra un prodotto per sentirsi meglio non per somigliare a qualcuno, per questo si cercano sempre più prodotti su misura. Oltre al settore della cosmesi maschile, l’altro trend principale è quello della silver generation, cioè gli over 50, soprattutto le donne, orgogliose dell’età che hanno che non vogliono nascondere, ma preservarla.

(Sintesi redatta da: Balloni Flavia)

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Autore (Cognome Nome)Gervasio Marika
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione2018
Pagine21
LinguaItaliano
OriginaleSi
Data dell'articolo2018-07-24
Numero
Fonte
Approfondimenti Online
FonteIl Sole 24 ore
Subtitolo in stampaIl Sole 24 ore, 24-07-2018, p.21
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Balloni Flavia)
Volume
Approfondimenti
Gervasio Marika
Attori
Parole chiave: Consumi degli anziani Estetica