Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Padova, allerta per il caldo eccezionale

www.adnkronos.com, 26-06-2019

In considerazione dell’ondata di caldo prevista nei prossimi giorni il Settore Servizi Sociali del Comune di Padova, si è attivato per aumentare l’offerta di servizi dedicati agli anziani, la fascia che più del resto della popolazione soffre le temperature estive sopra la media e può avere delle ripercussioni sulla salute. In queste ore sono stati individuati nuovi luoghi nei quali gli anziani possono trovare refrigerio e compagnia.

Oltre a questa opportunità, in questi giorni tutti gli operatori sociali, ma anche i medici di base che entrano quotidianamente in contatto con gli anziani, e gli operatori che consegnano i pasti a casa e offrono l’assistenza domiciliare contatteranno personalmente gli assistiti dando loro informazioni, suggerimenti specifici su come affrontare il caldo anche con la consegna di un volantino che riepiloga le iniziative messe in campo dall’Amministrazione

In questi giorni sono già stati distribuiti nei quartieri, nelle farmacie, nei presidi ambulatoriali e ospedalieri, all’ Urp dell’ Ulss e del Comune complessivamente circa 1500 volantini ed altri sono in stampa in queste ore.

Il settore Servizi Sociali, monitora in tempo reale la situazione tenendosi in stretto contatto con i referenti Ulss per l’Emergenza Caldo, il Settore Gabinetto del Sindaco del Comune di Padova e naturalmente l’ Arpa Veneto per le previsioni meteo dei prossimi giorni.

(Fonte: tratto dall'articolo)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo2019-06-26
Numero
Fontewww.adnkronos.com
Approfondimenti Onlinewww.adnkronos.com/fatti/cronaca/2019/06/26/padova-allerta-per-caldo-eccezionale_jH4p71sXIvdHA15EA6fI9O.html
Subtitolo in stampawww.adnkronos.com, 26-06-2019
Fonte da stampare(Fonte: tratto dall'articolo)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Attori
Parole chiave: Buone pratiche Situazioni climatiche